Vi sono una serie di situazioni in cui un Reseller può ritrovarsi costretto a dare ad un proprio cliente la gestione diretta dei propri domini o servizi.
Ciò può capitare ad esempio quando il Reseller (Webmaster, webagency ecc.) cessa l'attività, oppure perché il rapporto tra il Reseller ed il proprio cliente non può proseguire per un motivo qualsiasi, oppure perché si sono create tra Reseller e cliente delle insanabili fratture che rendono impossibile un proficuo proseguimento del rapporto.
In tutti questi casi, DomainRegister offre ai propri Reseller una procedura semplice e gratuita, che permette di gestire tale situazione nel modo più indolore possibile e con i minori fastidi possibili.
- fate registrare il vostro cliente su DomainRegister
Il cliente dovrà usare i propri dati, che verranno poi utilizzati anche per eventuali future fatturazioni - aprite un ticket di assistenza, specificando i domini da spostare nel nuovo account
Sposteremo i domini nell'account del cliente, che quindi potrà da quel momento gestirseli completamente in autonomia con i medesimi strumenti già a disposizione del Reseller.
Se lo reputerà, il Cliente sarà anche libero di trasferirli presso altro Registrar di propria fiducia, e per eventuali difficoltà nel trasferimento potrà rivolgersi direttamente al nostro servizio di supporto.
Eventuali servizi di hosting
Se, oltre ai domini, vi sono anche dei servizi di hosting associati agli stessi, a seconda del tipo sarà possibile migrare anche questi nella gestione diretta del cliente.
In particolare, se si tratta di pacchetti di hosting individuale (Basic, Starter o Pro, indifferentemente se Linux o Windows) sarà possibile trasferirli direttamente e gratuitamente sotto la gestione del Cliente.
Nell'operazione, non ci sarà nessuna interruzione di servizio né sui servizi web né email.
La scadenza del servizio verrà mantenuta inalterata.
Se il Cliente dovesse in futuro rinnovare il servizio, per tali rinnovi verrà riconosciuta al Reseller una commissione, la cui misura sarà indicata quando verrà richiesta la migrazione.
Se si tratta di servizi di hosting Fracto (FractoCloud, FractoWindows e FractoMail) la procedura sarà un po' più complessa, perché sarà necessario estrarre i servizi dal Fracto e renderli autonomi, e poi migrarli sotto il nuovo utente.
Anche questa procedura non comporta nessuna interruzione di servizio.
Le modalità amministrative e commerciali con cui l'operazione verrà eseguita saranno preventivamente concordate con il Reseller, considerando anche eventuali scadenze contrattuali tra il Reseller ed il Cliente, la tipologia di servizio fornitagli ecc.