Dallo scorso 31 dicembre la versione 5.6 di PHP ha raggiunto la cosiddetta "EOL" (End of Life), ovvero non viene più supportato dalla community.
Da tale data, eventuali problemi (anche di sicurezza!) non verranno più affrontati e risolti, e quindi tutti gli utenti che nei loro siti stanno utilizzando tale versione di PHP devono urgentemente aggiornarla.
L'aggiornamento di PHP su tutti i nostri piani hosting è un'operazione molto semplice ( consulta la relativa guida ), quindi vi consigliamo di fare subito l'aggiornamento a PHP 7.2.
Tenete in considerazione che alcuni moduli software obsoleti, progettati per lavorare con versioni precedenti di PHP, potrebbero non funzionare più correttamente con PHP 7.2, quindi in questa occasione dovrete aggiornarli.
Il prossimo 31 marzo 2019 imposteremo PHP 7.2 come versione di default per tutte le nuove installazioni e per tutti i siti già esistenti.
L'utente potrà comunque, in caso di problemi con PHP 7.2, reimpostare per il proprio sito l'uso di una versione precedenti, ma lo farà a proprio rischio.
Inoltre, per motivi di sicurezza ci riserviamo di rimuovere dai nostri server in qualsiasi momento la disponibilità di una delle versioni di PHP obsolete.