S.M.A. srl distribuisce Thawte per la Pubblica Amministrazione

thawte

 

S.M.A. srl ha esteso la gamma dei certificati SSL offerti per la Pubblica Amministrazione, affiancando ai tradizionali prodotti GeoTrust e RapidSSL anche tutta la gamma di certificati Thawte.

La gamma di certificati Thawte si sovrappone solo parzialmente agli altri marchi: i tradizionali certificati SSL (Thawte SSL 123, Thawte SSL Web Server, Thawte SSL Wildcard) sono affiancati da prodotti destinati a coprire nicchie di mercato più particolari:

Thawte SSL Web Server EV offre il servizio EV (Extended Validation), indispensabile in tutti  quei casi in cui sia necessario creare la massima sensazione di sicurezza nei confronti dell’utente in merito alla genuinità del sito; sicurezza che, per il Thawte SSL Web Server EV, è sottolineata dalla “green bar” con cui il sito viene identificato dalla maggior parte dei browser.

Thawte Code Signing Certificate
Poiché il software viene distribuito ormai quasi totalmente on-line, è sempre più facile e frequente che parti di codice vengano disseminate in giro per la rete. Tuttavia, ciò espone il software a possibili violazioni, usi fraudolenti, infezioni da malware.
Tramite il  Thawte Code Signing Certificate è possibile tutelare gli utenti del proprio software, certificando ogni modulo fornito in maniera semplice ed efficace, e garantendone quindi la genuinità.

I prodotti Thawte per la Pubblica Amministrazione vengono commercializzati da S.M.A. srl attraverso la piattaforma MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), gestita da CONSIP.

Gli utenti accreditati possono accedere direttamente al sito riservato (www.acquistinretepa.it) e da lì procedere all’acquisto diretto tramite MEPA o, in caso di forniture particolari, alla stesura di specifiche Richieste di Offerta (RDO).

S.M.A. srl, forte di un’esperienza ventennale nelle forniture ad Enti Pubblici in tutta Italia, completa la mera fornitura commerciale sia dal punto di vista amministrativo (producendo sempre all’Ente Cliente direttamente tutta la documentazione necessaria al completamento della fornitura in conformità alle normative vigenti), sia tecnico, fornendo anche specifici servizi di assistenza e consulenza per l’individuazione, scelta, installazione ed uso dei certificati SSL.

Trieste, 21 ottobre 2014

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>