DomainRegister per la Pubblica Amministrazione

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Tutti i servizi di DomainRegister.it sono disponibili per la Pubblica Amministrazione tramite lo strumento MEPA (Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione) sul portale acquistinretepa.it, gestito da CONSIP.

ARTICOLI E SERVIZI DIRETTAMENTE PRESENTI A CATALOGO MEPA

Alcuni dei nostri servizi principali sono già disponibili nel Catalogo MEPA per l’ordine diretto; attraverso tale strumento è possibile attualmente procedere all’ordine di:

  • certificati SSL GeoTrust
    • GeoTrust True Business ID, durata da 1 a 4 anni (codici:  GeoTrust TBID-1,  GeoTrust TBID-2,  GeoTrust TBID-3,  GeoTrust TBID-4)
    • GeoTrust True Business ID EV, durata da 1 a 2 anni (codici: GeoTrust TBIDEV-1, GeoTrust TBIDEV-2)
    • GeoTrust QuickSSL Premium, durata da 1 a 4 anni (codici:  GeoTrust QP-1,  GeoTrust QP2-2,  GeoTrust QP-3,  GeoTrust QP4-4)
    • GeoTrust True Business ID Wildcard, durata da 1 a 4 anni (codici: GeoTrust TBIDW-1, GeoTrust TBIDW-2, GeoTrust TBIDW-3, GeoTrust TBIDW-4)
  • certificati SSL RapidSSL
    • certificato RapidSSL standard, durata da 1 a 4 anni (codici: RapidSSL C-1, RapidSSL C-2, RapidSSL C-3, RapidSSL C-4)
    • certificato RapidSSL Wildcard, durata da 1 a 4 anni (codici: RapidSSL W-1, RapidSSL W-2, RapidSSL W-3, RapidSSL W-4)
  • certificati SSL Thawte
  • credito prepagato a scalare (vedi punto successivo): codice CR100

Ulteriori nostri articoli e servizi verranno prossimamente inseriti nel catalogo MEPA.

ACQUISTO TRAMITE CREDITO PREPAGATO A SCALARE

Tutti gli altri servizi possono esser acquistati attraverso lo strumento del “credito prepagato a scalare”, secondo la seguente modalità:

  1. l’Amministrazione ordina attraverso il catalogo MEPA una o più “ricariche”, del valore unitario di € 100,00 + IVA (codice: CR100)
  2. con ciò all’Amministrazione è resa disponibile la somma relativa, per acquistare liberamente, senza limiti di tempo e senza ulteriori formalità qualsiasi servizio tramite il nostro pannello di controllo

I vantaggi di tale meccanismo per la Pubblica Amministrazione sono numerosi:

  • flessibilità e riduzione degli adempimenti burocratici
    Con un unico ordine di ricarica, l’Amministrazione può gestire l’acquisto di più servizi differenti (registrazione domini, servizi di hosting e micro-hosting, certificati SSL, servizi di Posta Elettronica Certificata, servizi DNS, servizi Cloud)
  • gestione snella e veloce di micro-acquisti
    In questo settore capita spesso di dover acquistare dei servizi di valore economico minimo (anche pochi euro), e di doverlo fare velocemente. I tempi burocratici necessari per un ordine diretto sono spesso inconciliabili con queste necessità, ed i relativi adempimenti burocratici spesso sproporzionati.
    Questi micro-acquisti attraverso credito prepagato sono invece finalizzabili nell’arco di pochi minuti e senza ulteriori adempimenti burocratici
  • nessun limite di tempo nell’acquisto
    Una volta costituita una certa somma di credito prepagato, questo è disponibile all’Amministrazione senza limiti di tempo
  • libero frazionamento degli acquisti
    Il credito prepagato è disponibile per acquisti frazionati e distinti, effettuati in tempi diversi a seconda delle necessità e delle contingenze
  • massima convenienza economica
    l’Amministrazione può acquistare i servizi al prezzo indicato al nostro listino al pubblico, che normalmente viene praticato solo per pagamento anticipato all’ordine o a mezzo carta di credito (nel caso di ordini su MEPA, viene invece concesso il pagamento a 60 giorni data fattura)

RDO (Richiesta di Offerta)

Attraverso la piattaforma MEPA è possibile indirizzarci specifiche RDO (Richiesta di offerta) per forniture particolari (articoli e servizi non presenti a catalogo, oppure di entità ingente).
Date alcune problematiche di gestione delle RDO sulla piattaforma MEPA, per accelerare i tempi di evasione ed evitare possibili disservizi consigliamo di segnalarci la specifica RDO inviando una mail a mepa@smacloud.it

NOTE

  • Tutti gli articoli sono compresi nel bando “ICT 2009 – Prodotti e servizi per l’informatica e le telecomunicazioni”
  • Per tutti gli ordini su MEPA è possibile ottenere la “fattura elettronica”
    Poiché la “fattura elettronica” è necessaria per il momento solo ad un numero ristretto di Amministrazioni (mentre per le altre Amministrazioni, non ancora adeguatamente attrezzate, può esser fonte di problemi), la stessa viene per il momento da noi emessa automaticamente nel caso in cui l’Ente nell’ordine specifichi l’indispensabile “Codice univoco ufficio per Fatturazione Elettronica
  • il pagamento per tutti gli ordini su MEPA è fissato a 60 giorni data fattura
  • a seguito di ogni ordine su MEPA, verrà automaticamente prodotta all’Amministrazione Cliente tutta la documentazione d’uso (dichiarazione tracciabilità flussi finanziari ex L. 136,/2010, autocertificazione ex art. 38 D.Lgs. 163/2006 ecc.)
Per ogni ulteriore informazione, inviare una mail a mepa@smacloud.it